EGITTO, A SPASSO PER LE CAMPAGNE DI LUXOR.

Sabato mattina abbiamo deciso di conoscere la vita rurale di Luxor con un giovane amico dell’ostello che ha deciso di portarci nel suo villaggio. Ci siamo persi nelle stradine ad osservare simpatici lavoratori e bambini bellissimi. Ecco alcuni scatti dei volti che abbiamo incontrato durante la prima parte della mattinata.

A metà mattinata ci siamo imbattuti in un vicoletto dove giocavano spensierati tanti bimbi, rimasti subito incuriositi dalla nostra presenza ed hanno fatto a gara per farsi immortalare in qualche foto.

Nel pomeriggio, accompagnati dal “nostro” fedelissimo capitano, abbiamo nuovamente attraversato il Nilo per tornare nella parte caotica di Luxor ed incontrare delle nuove amiche con cui abbiamo condiviso la serata tra scatti fotografici, strimpellate alla chitarra e the bollenti lungo le sponde del Nilo.

L’ultima foto merita un commento a parte. Sullo sfondo si può notare un carro armato presente per gli ingenti controlli siti nelle vicinanze delle chiese cattoliche. In primo piano due ragazze, anzi due migliori amiche: una di religione islamica ed una cattolica.

L’amore verso il prossimo vince su tutte le differenze!! Ed è proprio questo il messaggio che vogliamo mandare tramite questi scatti.

Questa è stata la nostra ultima giornata a Luxor che ringraziamo per averci regalato magnifici tramonti e tanti nuovi amici.

Ludovica.

Stefano Lotumolo
In viaggio dal 2015, con l'obbiettivo di stare in contatto col mondo.
Share
This

Post a comment