Safari Fotografico con Stefano Lotumolo

In tanti mi hanno chiesto se mai ci sarebbe stata l’opportunitá di viaggiare con me, ed io ci pensavo e ripensavo..
Poi parlando con Daniel abbiamo deciso di creare questa avventura e portarvi con me nella mia Africa…
Il tour ovviamente non é troppo spinto come quando viaggio da solo, i b&b sono molto carini e l’appoggio della notte è giá garantito anche se, vi faró capire molto bene la vita africana ed i suoi ritmi da dentro, senza alcun velo…
Sarà un esperienza magnifica e sono sicuro che ve la ricorderete per tutta la vita…!!!

Arrivo libero, da considerare che se su Dar Es Salaam si deve arrivare un giorno prima e prendere l’autobus fino ad Arusha, io sarò presente per seguire chi ha deciso questa opzione.

SAFARI PARCHI DEL NORD TANZANIA + VITA VILLAGGIO MASAI DI PHILIPO E GIORGINA

23 Dicembre 2018: ARUSHA

Incontro ad Arusha, la capitale dei safari per cena e pernottamento presso Flamingo Hotel.

24 Dicembre 2018: PARCO DEL TARANGIRE

Dopo colazione si parte col pranzo al sacco per il parco del Tarangire (2 ore circa di strada). Con i suoi 2850 kmq il parco del Tarangire ospita, durante la stagione secca, la seconda concentrazione di fauna selvatica di tutti i parchi nazionali della Tanzania. Il fiume Tarangire e alcune altre zone umide costituiscono il luogo ideale per l’avvistamento di grandi branchi di elefanti, zebre, gazzelle, antilopi. Numerosi anche gnu, alcelafi, eland, orici, antilopi d’acqua, kudu minori, giraffe e bufali. Moltissimi baobab millenari rendono questo parco ancora più scenografico. Cena e pernottamento appena fuori parco o a Karatu.

25 Dicembre 2018: Visita ai Boscimani e la tribu Datoga

Partenza al mattino dopo colazione, visita alle tribu dei Boscimani e Datoga. 1 ora di strada. Qua possiamo capire come queste piccole tribù vivono di caccia e semplicità. La visita dura piu o meno 6 ore con ritorno a Karatu vicino Ngorongoro per cena e pernottamento in un BB.

26 Dicembre 2018: Cratere del Ngorongoro

Subito dopo colazione partiremo per il Cratere Ngorongoro ( 3 ore di strada circa), dichiarato patrimonio dell’Umanità per la sua straordinaria bellezza data l’altissima concentrazione di animali selvatici (tutti i big five: leone, leopardo, elefante, rinoceronte, bufalo) e la più alta densità di leoni e altri predatori di tutta l’Africa. La particolarità del Cratere è che moltissimi animali di specie diverse vivono in perfetto equilibrio nello spazio di 20 Km di diametro, e sarà facile vedere il leone sdraiato a dormire vicino alla zebra e alla gazzella. Cena e pernottamento a Karatu o a MtowaMbu. BB.

27-28 Dicembre 2018: MKURU - Masai Boma - Philipo

In questi due giorni abbiamo la possibilità di capire come vivono nel villaggio Masai di Philipo, fuori da tutti gli schemi turistici. E incontreremo anche la mia nipotina Giorgina. I Masai non ci vedono come turisti ma come amici. Inoltre ci sono molte attività da decidere giorno per giorno come Camel Ride, passeggiata nella savana, ed altre. Pernottamento colazione pranzo e cena al Mkuru Training Camp, 15 minuti a piedi dal Boma di Philipo.

29 Dicembre 2018

Partenza in base ai voli che avete e trasferimenti agli aeroporti per il volo di rientro in Italia.

Fine Safari

Quota di iscrizione

€ 1.200 a persona (voli esclusi).

Sei interessato? Contattaci.