Con il mio ultimo reportage in terra africana che mi ha visto presente in Tanzania fino al 12 Marzo 2020, giorno di chiusura dell’Italia, ho voluto dare voce alla popolazione Maasai, al fine di supportare e migliorare le loro condizioni di vita.

Grazie al mio carissimo amico Philipo, ho avuto l’onore di vivere una vera esperienza Maasai. Abbiamo vissuto per tre settimane in tenda, ospiti dei capi villaggio in varie zone del nord della Tanzania. Guidati dalla maestosità del Kilimangiaro.

Ho toccato con mano la povertà e dentro di me è scattata la scintilla, che in questi mesi mi ha guidato nella formazione di un team fantastico, mosso dalla stessa voglia di donare parte della propria vita a sostegno di chi non ha niente.

Sto portando avanti tutti i progetti con la mia compagna Ludovica Cristofaro, senza di lei niente di tutto ciò che state leggendo sarebbe realtà.

In data 31 Luglio 2020, al fronte di un impegno costante per riuscire ad organizzare il lavoro nel miglior modo possibile, abbiamo coronato il nostro sogno ed abbiamo registrato sia in Tanzania che in Italia “Africa Masterpiece Children”.

Sosterremo il popolo Masai con progetti riguardanti la salute, l’educazione per l’infanzia e l’emancipazione della figura femminile.

Sogniamo di creare un modello funzionale, replicabile in altri paesi africani, dove molte comunità vivono di pastorizia e non hanno accesso a beni di primaria necessità come l’acqua potabile.

Il tutto con estrema trasparenza e massima dedizione.

Per maggiori informazioni, sarei onorato se date un’occhiata la sito internet

I sogni si realizzano se li crediamo alla nostra portata.

Se ci fidiamo di noi stessi e seguiamo la strada indicata dal cuore.

Grazie di cuore per aver ascoltato la nostra storia in pillole. Acquistando dallo SHOP sosterrete il nostro mondo e riceverete a casa un pezzo di noi, un pezzo del nostro cuore. Ogni immagine della collezione rappresenta una pagina della nostra vita.